Rivista Italiana online la "Care"
Home sito | Copertina | Indice |            « Indietro Pagina [3] di 46 Avanti »
Rivista Italiana on line "LA CARE"


EDITORIALE


Cari Amici,

Innanzitutto desidero inviare, a tutti voi, i miei migliori Auguri di sereno Natale e Buon anno. Tutto lo staff di AICIP si associa con sincero affetto.

Il migliore augurio per il nostro futuro è preparare i nostri figli, promuovendo la loro intelligenza emotiva e le loro abilità sociali e questa responsabilità non ricade solo sui genitori ma anche su chi, come noi, opera con essi.

In nostro contributo in tema di "care" si rinnova con la programmazione formativa per il 2023 che potrete consultare sul nostro sito. In particolare desidero portare alla vs. attenzione 2 corsi.

La Care non è solo un concetto, ma è necessario applicarla in tutte le fasi del percorso nascita. A questo scopo abbiamo ideato un corso FAD dove tratteremo tutte le pratiche necessarie per l'assistenza al neonato dalla nascita fino al rientro a casa. Con un sguardo particolare alle nuove pratiche.

Al corso FAD sarà associato un incontro residenziale dove sarà possibile, per tutti i partecipanti, effettuare la formazione pratica attraverso l'utilizzo del SimBaby: un simulatore tetherless progettato per aiutare i professionisti sanitari a riconoscere e intervenire efficacemente sui pazienti pediatrici in condizioni critiche.

In attesa di ritrovarci nei nostri incontri, vi proponiamo cinque nuovi articoli,  ringraziando tutti i colleghi che, inviandoci i propri elaborati, contribuiscono a questa nostra mission per la divulgazione scientifica.

Arturo Giustardi



Se ci diamo una mano
i miracoli si faranno
e il giorno di Natale
durerà tutto l’anno.

(Gianni Rodari)

 

 

Rivista Italiana on line "LA CARE" Volume 25, Numero 3, anno 2022
3
            « Indietro Pagina [3] di 46 Avanti »