EDITORIALE
Invito al Congresso Nazionale Dal Feto al Neonato 2017
Un buon inizio nella vita . . . una madre, desiderosa di garantire al proprio bambino di partire avvantaggiato nella corsa della vita, decide di allattare al seno……
Alimentarsi è un gesto quotidiano che tutti noi compiamo sin dal momento della nascita, in parte guidato dall’istinto, ma in gran parte influenzato da abitudini e influenze esterne, sociali, culturali, da chi si occupa della madre e del bambino in termini di salute e di accudimento.
È la nostra mission che il Congresso Nazionale Dal Feto al Neonato 2017 diventi interattivo, permettendo ad ogni partecipante di ricevere tutto il sostegno formativo, scientifico e clinico.
La nostra stessa esperienza ci insegna quant’è gratificante poter aiutare le madri e ai tutti in questa maniera.
La felicità della madre e la tranquillità del bambino soddisfatto sono la migliore ricompensa per l’operatore sanitario che sostiene l’allattamento al seno efficace.
Una sala congressi di sempre, i relatori- specialisti della CARE con diversi relazioni magistrali da parte della massima autorità nazionale nel campo: possiamo senz’altro affermare che le aspettative non potranno essere esaudite in modo migliore.
L’obbiettivo nel 2017 e’ lasciare la nostra testimonianza scientifica come incoraggiamento all’allattamento al seno a chi sta per intraprendere un percorso di cambiamento, una crescita sia professionale sia morale.
È importante educare i nostri pazienti alla complessità di interazione madre- bambino in modo che la vulnerabilità genetica non diventi uno stigma che riduce l’autostima, ma un aiuto su come gestire la risposta di abilità e di propensione.
Siamo felici della vostra partecipazione,
Arturo Giustardi
Rivista Italiana online "La Care" Vol 7 No 1 anno 2017- pagina 3
- Avanti »