Cari Amici,
E’ con grande piacere che desidero annunciarVi un nuovo progetto editoriale a partire dal 2018, che si affaccerà sul panorama dell’editoria scientifica italiana.
Si tratta dell’
HEALTHCARE che si ripropone di diventare, in una nuova veste, un riferimento importante per i Professionisti della Salute.
La mission della rivista è declinata nelle seguenti finalità:
- consentire l’accesso ai risultati della ricerca nazionale e internazionale promossa dai professionisti
- permettere la comunicazione e lo scambio di know how fra gli operatori della Salute consentendo il miglioramento della CARE
- offrire il confronto e la diffusione di soluzioni cliniche
- facilitare il percorso terapeutico
La rivista si rivolge a tutti i Professionisti della Salute e vuole possedere e sviluppare una produzione scientifica per oggettivare, il proprio peculiare corpus di conoscenze e competenze indirizzando quindi l’agire professionale sulla base di evidenze riconosciute e validate, ed inoltre per permettere ai singoli Professionisti la costruzione di Curriculum accreditati.
La CARE rinasce sotto buoni auspici: il Vostro interesse per la nostra rivista e il buon andamento del settore clinico scientifico ci incoraggiano a proseguire nel nostro lavoro con rinnovato impegno.
Questo numero, che conclude ben cinque anni di attività della prima stagione della nostra Rivista, è un numero monotematico che tratta del Taglio Cesareo
riproponendo lavori pubblicati nel corso degli anni.
La nascita da parto cesareo è un altro modo di nascere, che è vissuto diversamente dalla donna, dal bambino e dal padre.
Indipendente da come avviene la nascita è importante che il neonato e i suoi genitori vengano accolti con rispetto e attenzione e dobbiamo dare la possibilità e lo spazio per il loro incontro amorevole.
Auspicando di poterVi incontrare al nostro Congresso Nazionale DAL FETO AL NEONATO l’8 giugno a Napoli e stringerci la mano, Vi saluto e Vi ringrazio,
Arturo Giustardi