EDITORIALE
Cari Amici,
Si apre un nuovo anno, ma ahimè cambia solo il numero.
L'unica sostanziale differenza rispetto al precedente anno è che l'apporto della ricerca scientifica
ci ha consegnato una nuova e concreta speranza di un futuro, a breve termine, in cui si potrà gradualmente tornare alla normalità.
La nostra mission è stata, e sarà sempre, la divulgazione e la formazione nel campo della "
care perinatale".
Nel 2020 il nostro sforzo è stato di reagire alla nuova situazione trovando soluzioni alternative per continuare nel nostro programma formativo.
Dopo una prima fase di smarrimento abbiamo deciso di riprogrammare l'attività e possiamo dire con orgoglio che siamo stati i primi a proporre un congresso online.
Sento, a questo punto, il dovere e il piacere di ringraziare tutti coloro che ci hanno seguito e quindi sostenuto.
La programmazione formativa per il 2021 è quindi stata strutturata ancora attraverso la formazione on line.
Questo tipo di formazione mostra molti vantaggi: in primis la possibilità per un maggior numero di persone di partecipare agli eventi.
Ciò non toglie che, a noi per primi, l'assenza del contatto e della relazione personale non sia mancata.
Per questo motivo abbiamo deciso di ampliare la formazione introducendo il contatto con i discenti attraverso l'utilizzo della piattaforma Zoom.
Pertanto abbiamo previsto la consulenza attraverso corsi individuali, o per piccoli gruppi, per gli operatori del settore e anche una Scuola di formazione aperta a tutti.
Concludendo non mi resta che ringraziare tutti, dai collaboratori ai colleghi e a chi ci segue, ribadendo il nostro massimo impegno.
Un caro saluto,
Arturo Giustardi
“Oggi non è che un giorno qualunque di tutti i giorni che verranno, ma ciò che farai in tutti i giorni che verranno dipende da quello che farai oggi. È stato così tante volte.”
Ernest Hemingway