EDITORIALE
Cari Amici,
Sono oggi sempre più numerose le ricerche che evidenziano quanto la condivisione delle informazioni e l’aggiornamento professionale incida notevolmente sulle modalità di svolgimento del proprio lavoro e abbia un impatto importante sul nostro approccio con i pazienti.
Siamo costantemente impegnati con la preparazione, stesura, valutazione degli argomenti presenti sul nostro sito, garantendo un aggiornamento coinvolgente e attuale.
Colgo l’occasione di informarvi che nel solo mese di agosto abbiamo avuto 30.000 visite da parte vostra. Questo vostro interesse ci rende felici e ci dà un'ulteriore conferma che il nostro lavoro è apprezzato ed accettato.
Esplicito la mia sincera ammirazione e apprezzamento per l'enorme e qualificato lavoro che svolge il mio staff.
Ben 11.340 professionisti nel mese di agosto si sono soffermati a leggere e visionare la nostra rivista e ben 8.000 click sono stati indirizzati ai nostri lavori scientifici.
Congratulazioni a tutti coloro che ci seguono, sono molto lusingato.
Se siamo ben consapevoli dell’importanza della relazione primaria tra la figura materna e il neonato, fin dai suoi primi istanti di vita, e dell’incidenza della qualità affettiva all’interno della diade madre-bambino, non dobbiamo trascurare il rapporto che il bambino ha con il papà.
Alla luce di quanto sosteniamo con il nostro approccio educativo - umanistico
la triade, uno dei nostri articoli
è dedicato alla figura del padre.
Sono molto fiero di aver potuto proseguire nelle mie ricerche relative alla figura paterna e di aver sostenuto questa problematica perchè insieme ai genitori possiamo fornire e arricchire quel sistema di identificazioni fondamentale per la crescita e lo sviluppo emotivo, cognitivo e relazionale del bambino.
cari saluti
Arturo Giustardi
Rivista Italiana online "La Care" Vol 5 No 2 anno 2016- pagina 3
- Avanti »